C’è trucco per te : Giovedì 17 maggio ore 20:30 presso il Centro Azimut
Parlare di trucco affascina da sempre e sin dall’antichità le donne amavano sottolineare le caratteristiche del viso con colori e terre: i primi ad aver inventato una linea cosmetica furono gli antichi Egizi che utilizzavano la Kohl, una polvere scura ottenuta da mandorle bruciate, piombo, rame, minerali, cenere e ocra. Il composto era applicato con un bastoncino per dare all’occhio una linea a mandorla ritenuta molto attraente: tutte ricordiamo lo sguardo di leggendarie regine come Cleopatra e Nefertiti che usavano il pesante make up anche per proteggere gli occhi da infezioni.
La storia della cosmesi è molto interessante perché accompagna le trasformazioni del mondo femminile e del ruolo sociale della donna; per questo abbiamo pensato ad un evento che potesse ricordare uno dei messaggi che abbiamo voluto lanciare nel nostro ultimo spettacolo: fatti bella per te! Chi ha partecipato alla nostra serata non ha certo dimenticato l’esecuzione di Olga che ha presentato il testo di Paola Turci con la sua voce graffiante!
Abbiamo coinvolto un’esperta che ci guiderà nel magico mondo dei colori, dando indicazioni pratiche per realizzare il trucco più adatto ad ogni volto e per sentirsi belle in ogni situazione. Ti aspettiamo!