A scuola con Domnia

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza verso le donne, il 25 novembre 2021 abbiamo incontrato gli studenti di quinta del Liceo Linguistico “Casiraghi” di Cinisello Balsamo presso lo spazio Cofò.

E’ stata una mattinata intensa sul tema che abbiamo a cuore e ha fornito l’occasione di confrontarci con i giovani partendo dalla convinzione che l’opera di prevenzione nelle scuole sia fondamentale per la costruzione di un clima di rispetto.

Abbiamo lavorato su aspetti molto diversi: come individuare i segnali di pericolo? Come e chi rivolgersi per chiedere aiuto? Come segnalare le situazioni di difficoltà? I ragazzi e le ragazze sono stati partecipi e interessati, hanno dimostrato sensibilità al problema ed hanno interagito costruttivamente nelle varie fasi dell’incontro.

Siamo sempre disponibili ad attivare percorsi con gli istituti scolastici che siano interessati all’argomento che è inserito nelle programmazioni di Educazione Civica in risposta ad uno degli obiettivi suggeriti dall’Unione Europea in Agenda 2030: vi invitiamo pertanto a contattarci per organizzare insieme le modalità più adatte per i vostri studenti.

 

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"