Amiche di Domnia

Noi 4Daniela Cona

Impiegata nella vita ma attrice per diletto…. tenace, testarda, passionale e solare! Da qualche anno ho adottato un mio modo di fare volontariato: con l’entusiasmo che mi contraddistingue e con la soddisfazione di sapere che il mio lavoro possa essere un aiuto concreto per le persone in difficoltà perché “Il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri”!

 

Noi 3Silvia Pansini

Dall’età della ragione opero in associazioni per la promozione dei diritti e delle libertà delle donne e ne ho fatto la mia professione, quella di magistrato, che mi consente di dare voce e strumenti di protezione efficace alle donne vittime di violenza ed aiutandole a scegliere la propria vita. Ho incontrato le donne di Domnia, appassionate, piene di talenti, entusiasmo e vita, instancabilmente fiduciose nella possibilità di cambiare il mondo. Donne indomite, come me e con loro contribuisco alla prevenzione della violenza di genere.

 

Noi 2

Lorena Usai

Ho praticato karate per vent’anni e sono arrivata al punto di sentire la necessità di condividere questa mia conoscenza e metterla al “servizio” di altre persone, rendere utile tutto ciò che una passione mi aveva insegnato.

 

Amiche di DomniaMonica Salsani

La mia curiosità per il corso di difesa personale mi ha fatto avvicinare a Domnia in un periodo non facile della mia vita dove ho potuto imparare l’importanza del “gruppo” e l’unione per valori quali l’amicizia , la solidarietà e il rispetto.

Con piacere continuo il mio percorso con l’Associazione per potermi ulteriormente migliorare come persona e poter contribuire come possibile alle varie attività organizzate.

 

Daniela Di Domenico

La cosa che più mi piace di me è il sorriso, che ho ereditato da mia madre, una grande donna proprio come le Domnia Donne, fantastiche Donne e amiche.
Le ringrazio per avermi dato la possibilità di far parte dei loro spettacoli. Prima li vedevo sempre come spettatrice entusiasta, un appuntamento annuale, ricco di emozioni, risate, e spunti di riflessione, e poi mi hanno regalato l’emozione di condividere con loro sul palco, la loro energia, la loro forza, il loro entusiasmo, il loro impegno a dare voce a tutte le donne, e non solo, per combattere la violenza con le sue mille sfaccettature.
Grazie anche per il loro corso di difesa personale, un corso speciale dove impariamo non solo le tecniche, i diritti e le opportunità per difenderci,  ma soprattutto a credere in noi stesse e alla forza interiore che ognuno di noi ha dentro di se.
GRAZIE FANTASTICHE DONNE!!!

Amiche di Domnia 2Antonella Frangi

Gli incontri più  belli sono quelli inaspettati! Quando ho iniziato il corso di autodifesa organizzato da Domnia ho  conosciuto le Donne-Domnia che alla passione e all’impegno accompagnano sempre risate ed allegria! Nella vita di tutti i giorni cerco  di offrire la mia disponibilità a chi si trova, per qualsiasi motivo, in difficoltà . Non passo mai oltre davanti alla sopraffazione o, peggio, alla violenza. Credo profondamente nel Rispetto verso gli altri: questo cerco di trasmettere come genitore, cittadina, donna.
Per questo motivo sono onorata di essere “amica di Domnia”, associazione che condivide e difende questo stesso principio.