Ci siamo!

Ci siamo!Dopo una lunga pausa riprende il nostro Corso di Educazione alla Difesa personale: abbiamo pubblicizzato la novità tramite i nostri canali social ed anche nei luoghi significativi della città grazie al sostegno dell’amministrazione comunale e della CRI di Cinisello Balsamo. Sarà semplice quindi contattarci per avere informazioni ed eventualmente procedere alle iscrizioni.

Vorrei però fare una riflessione. Mi sono chiesta a lungo “perché” una donna o una ragazza dovrebbe scegliere il nostro corso tra i tanti che vengono proposti e mi sono soffermata sul termine “educazione” per trovare la risposta: non offriamo semplicemente un corso di difesa personale ma di educazione alla difesa personale e questo fa la differenza!

Il percorso di conoscenza del proprio corpo e delle sue potenzialità a livello fisico è arricchito, infatti, da informazioni che riguardano la persona nella sua totalità al fine di promuovere la consapevolezza del proprio valore, perseguire e rafforzare l’autostima, imparare a proteggere se stesse, prevenire ogni forma di violenza.

Noi ci siamo, e tu?

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"